Stipo intarsiato di lusso

Selezione di varie tipologie di stipo intarsiato

 

Le nostre riproduzioni di varie tipologie di stipo intarsiato di lusso sono realizzate in legni pregiati, con intarsi e finiture che caratterizzano le riproduzioni delle varie epoche.  Con le loro forme massicce e sontuose, arredano con eleganza gli ambienti di prestigio e acquistano valore nel tempo.

 

stipo intarsiato stipo di lusso del seicento

Art. 5794  – Riproduzione dello stipo di  lusso del seicento, realizzato per Luigi XIV, caratterizzato da forme massicce e da sontuose decorazioni che richiamano  il gusto del Re Sole. I ricchi intarsi sono realizzati con diversi legni di vari colori, a formare dei bellissimi disegni di ispirazione naturista. Il mobile è impreziosito da importanti dettagli in marmo inseriti in bassofondo. L’imponente struttura è sorretta da una base riccamente intagliata, l’effetto policromo di questo pezzo è evidenziato in particolare dal contrasto della laccatura nera e gli elementi in foglia oro.

interno stipo intarsiato stipo di lusso del seicento

Art. 5794  – Interno dello stipo, riproduzione del seicento per il Re Luigi XIV. La cura del dettaglio, presente in questo stipo di lusso,  è sottolineata nei preziosi interni ricchi di cassetti e secretaire, il tutto legato da delicati e sobri intarsi geometrici, che contrastano l’esplosività cromatica dell’esterno.

angoliera intarsiata

Art. 5255 – Questa angoliera, con alzata classica di lusso, presenta una particolare lavorazione. Realizzata con una serie di intarsi sovrapposti, che creano un effetto tridimensionale evidenziato dal fondo bianco, per evidenziare il prezioso disegno floreale.

 

stipo con intarsi in rilievo

Art. 5255 – Primo piano dei bellissimi intarsi in rilievo dell’angoliera classica di lusso, con preziosi dettagli in bronzo.