Salotti classici di lusso

Salotti classici di lusso, ispirazione legata ai grandi stili del passato, tecnologia moderna

 

Con le nostre collezioni di salotti classici di lusso possiamo arredare la zona relax della casa e renderla accogliente, mantenendo l’eleganza rappresentata dai vari stili. Le finiture più ricercate ed eseguite a mano, unite all’ampia scelta delle migliori sete, velluti e passamanerie arricchiscono la nostra produzione di salotti classici di lusso.

La varietà e l’ampia gamma delle nostre collezioni  classiche, insieme all’esperienza maturata in questi lunghi anni, ci permettono di arredare diversi ambienti abitativi come per esempio i saloni, le hall di ingresso, le sale di attesa, i salottini e le camere delle grandi ville o palazzi. Le nostre realizzazioni uniche sono pronte per accogliere gli ospiti, garantendo comodità e contribuendo a rendere l’ambiente accogliente e lussuoso.

I salotti classici di lusso Bellotti Ezio si ispirano ai grandi stili del passato, dal barocco, caratterizzato da intagli e dorature, allo stile Luigi XV, che si ispira a forme naturalistiche, con linee curve e le composizioni asimmetriche e Luigi XVI, che predilige, invece, le linee classiche ed eleganti.

Salotto stile barocco

Art. 4860 – Salotto classico in stile barocco per un ambiente di lusso, imbottito con tessuti di seta, completo dei tavolini con piani in onice

SCOPRI DI PIU'
divani in stile

Art. 4915 – Divano di lusso tutto imbottito con tessuti preziosi

SCOPRI DI PIU'
salotto classico

Art. 4850 – Divano di lusso classico curvo con intagli, imbottito tessuti in seta

SCOPRI DI PIU'
Salotto Luigi XVI

Art. 4743 – Salotto classico stile Luigi XVI con intagli

SCOPRI DI PIU'
Salotto Luigi XV

Art. 4462 – Divano in stile Luigi XV finitura noce con oro

SCOPRI DI PIU'
arredamento salotto elegante

Art. 4900 – Arredamento salotto elegante per un ambiente di lusso

SCOPRI DI PIU'

Gli stili dei nostri salotti classici di lusso

Lo stile Barocco è facilmente riconoscibile per la sua sfarzosità: è caratterizzato da intagli preziosi, eseguiti dai nostri artigiani. Con lo stile barocco arrediamo ampi saloni, ricreando con l’aiuto dei tessuti e delle finiture, ambienti unici che ricordano la vita dei sovrani e dell’alta borghesia dell’epoca.

Anche lo stile Luigi XVI, con la sue linee dritte e semplici, fa parte della nostra produzione. Le finiture vanno dai laccati con decori eseguiti a mano, agli argenti, agli ori. La ricerca dei tessuti da abbinare è sempre molto attenta e accompagna lo stile del salotto.

I nostri divani classici imbottiti, ed anche curvi, arredano, personalizzandoli, ambienti creati su misura, in base alle esigenze del Cliente. La scelta dei tessuti con tutti i vari coordinati di colori  e disegni insieme ad i cuscini decorativi a volte impreziositi da pizzi e passamanerie ricercate aiutano a creare l’unicità dell’ambiente.

Ogni singolo stile è completato dai tavolini laterali o centrali di varie misure. I piani possono essere in legno, ma, grazie alla nostra ricerca dei fornitori migliori,  realizziamo anche piani in marmo di diverse provenienze,  fra cui onici di primissima qualità.

banner salone del mobile 2018