Bellotti Ezio presenta il nuovo catalogo Charming Collection
È un ritorno alle origini, alla tradizione più autentica e pura dello stile classico. Con Charming Collection Bellotti Ezio celebra la propria storia e la propria evoluzione, in occasione dei 90 anni dalla fondazione dell’azienda. La collezione, presentata in anteprima al Salone del Mobile.Milano, si racconta nel nuovo catalogo attraverso scatti d’autore e un setting che ne enfatizza la bellezza senza tempo.
Sviluppato sotto la direzione artistica di Laura Cazzaniga e Ilaria Limonta, il catalogo Charming è un omaggio allo stile e al savoir-faire dell’azienda, espressi in una collezione completa per la zona giorno e la zona notte. Lavorazioni sofisticate e materiali preziosi caratterizzano gli arredi in un dialogo di unicità e raffinatezza. A incorniciare questa narrazione di design senza tempo, è un contesto di altrettanta ricercatezza: Villa Alba, a Gardone Riviera, un’architettura storica in stile neoclassico dove le creazioni firmate Bellotti Ezio vivono in un’armoniosa continuità di stile e ispirazione. Fra soffitti affrescati, tappezzerie ricercate, sculture mitologiche e chandelier in vetro di Murano, la collezione Charming è esaltata nella sua profonda artisticità: intagli e intasi, passamanerie e capitonné, marmi e specchi riportano la memoria lo stile Luigi XV e Luigi XVI. Mentre gli accostamenti di materiali e i tessuti di rivestimento mettono in dialogo la classicità con la modernità.
Il catalogo Charming è dunque un viaggio nell’expertise di Bellotti Ezio: il comfort espresso nella zona giorno in una composizione di imbottiti che combinano preziosi damascati dorati e morbidi velluti; la maestosità artigianale che accompagna la zona dining, fra intricati intarsi floreali e finiture delicate; l’idea di relax che prende forma in tonalità intense e materiali sensoriali all’interno della zona notte, fino all’ufficio BelMondo – uno spazio “home working” che fa il suo ritorno nelle proposte dell’azienda distinguendosi per un’eleganza dall’appeal maschile.
Ogni ambiente racconta un viaggio tra tradizione e modernità, dove la classicità si rivela nel suo fascino senza tempo.
Scopri il catalogo