Comò di lusso

Comò di lusso di varie epoche storiche

 

Selezione di comò di lusso. La ricchezza delle varie epoche storiche si riflette anche negli complementi d’arredo che oggi riproponiamo, riproduzioni dei più importanti ebanisti, dove si evidenzia il gusto per il lusso e lo sfarzo.

I nostri pezzi singoli sono realizzati da abili mani artigiane, capaci di lavorare i legni e gli intarsi con maestria.

 

esempio di comò di lusso

Art. 5802 – Comò di lusso dalla linea elegante, realizzato in legno di bois de rose con una ricca marqueterie ad intarsio.  Questo pezzo di lusso è completato dall’applicazione di finissimi  bronzi con finitura oro. Sull’alzatina, realizzata con diversi cassetti piccoli e dove all’interno è nascosto un secretaire,  appoggia un bellissimo orologio con meccanismo manuale.

particolare di un comò di lusso

Dettaglio della lavorazione eseguita sul comò classico di lusso – art. 5802 -, dove si evidenzia la bellezza della lavorazione del bois de rose con una ricca marqueterie ad intarsio, con i bronzi finitura oro.

credenzina di lusso

Art.  5240 – Deliziosa credenzina di lusso, riproduzione dell’ebanista  Charles Cressent,  realizzata in radica di noce con bellissimi e lussuosi  bronzi applicati , il piano è in marmo “Forest Brown”,  che ne esalta la preziosità del mobile.

comò classico di lusso

Art. 5792 – Riproduzione del mobile classico di lusso in  stile Napoleonico o Secondo Impero, con intarsi floreali, che ricordano l’eleganza dell’epoca e rifinito con l’applicazione di  importanti bronzi argentati, che completano la raffinatezza del lusso.  L’accostamento del  piano in  marmo portoro naturale si lega in modo elegante al comò e contribuisce ad esaltarne il lusso.