Sale da pranzo classiche

Sale da pranzo classiche in stile Luigi XV, Luigi XVI, Carlo X, Impero, Maggiolini e Decò

 

Le nostre sale da pranzo classiche negli stili Luigi XV, Luigi XVI, Carlo X, Impero, Maggiolini e Decò sono solo alcuni degli esempio di sale da pranzo di lusso, che la nostra azienda riproduce e realizza da anni.  Nei secoli scorsi i mobili realizzati in questi stili hanno arredato le più belle case italiane ed europee. Grazie alla nostra lunga esperienza e alla professionalità dei nostri abili artigiani, ancora oggi questa sale da pranzo continuano a vivere nelle case dei nostri clienti e nei palazzi più prestigiosi.

Solo i nostri artigiani più esperti riescono a realizzare questi capolavori, che attraverso la scelta delle essenze più adeguate, unite ad intarsi ed intagli, sono in grado di ricreare la magia e far rivivere nei nostri ambienti quell’atmosfera e calore unico, appartenenti ad epoche trascorse.

Una sala da pranzo classica stile Maggiolini  è un esempio di alta ebanisteria, riproduce fedelmente lo stile “Maggiolini”, è arricchita da intarsi di alto livello, che la rendono unica. Un elemento che contribuisce in modo unico al prestigio ed all’eleganza dell’ambiente pranzo.

credenza intarsiata

Art. 1081 – Prestigiosa credenza in stile Maggiolini con bellissimi intarsi eseguiti artigianalmente

SCOPRI DI PIU'
mobili carlo x

Art. 1141  – Mobile classico Carlo X,  intarsiato dalla linea elegante

SCOPRI DI PIU'
cristalliera

Art. 1245  – Cristalliera  stile Luigi XVI , laccata e decorata a mano

SCOPRI DI PIU'
tavolo intarsiato

Art. 1330 – Tavolo da pranzo stile impero in radica con intarsi

SCOPRI DI PIU'
sala da pranzo elegante

Art. 1071 – Sala da pranzo di lusso in radica e palissandro con intarsi

SCOPRI DI PIU'
sale da pranzo classiche - credenza intarsiata

Art. 5808 – Credenza intarsiata con piano in marmo completa di elementi in bronzo

SCOPRI DI PIU'

Dalla produzione in serie alle realizzazioni su misura

Diversi anni fa la produzione si limitava alla serie, i clienti sceglievano i nostri articoli dai cataloghi con la finitura ed i tessuti, cosi come erano illustrati. Le sale da pranzo classiche, insieme ai tavoli ed alle sedie, venivano realizzate esattamente con le misure riportate dal catalogo. Ora le esigenze sono cambiate, la maggior parte del lavoro è tutto su misura ed anche il singolo tavolo da pranzo o la madia vengono riprodotti con misure diverse, per poter essere inserite in modo armonico nei vari ambienti.

L’esperienza, che da sempre ci accompagna, ci permette di consigliare il Cliente ed orientarlo nella scelta degli stili, delle tipologie di pezzi da inserire, guidandolo tra le varie essenze e finiture. Le madie e le vetrine classiche sono realizzate per accogliere i servizi più belli ed i tavoli per riunire le famiglie e gli amici.

Le sale da pranzo classiche Bellotti Ezio modificano la loro funzione in base alle singole esigenze: possono diventare protagoniste di grandi saloni per ricevimenti, con tavoli classici di grandi misure in grado di accogliere tanti ospiti anche in caso di convegni e meeting molto importanti.

Le finiture sono uno degli elementi più importanti e vengono eseguite rigorosamente a mano, mentre  le decorazioni sono realizzate da artisti esperti.